Racchiusa nel cuore delle colline tortonesi, immersa in una verdeggiante culla che garantisce la massima riservatezza, la casa si affaccia sul fianco della collina con un pittoresco giardino terrazzato da cui si ammira Tortona e la pianura che la circonda.
La struttura dell'immobile è molto peculiare e tipica di una dimora storica che ci permette di compiere un passo indietro nel tempo. Al piano terra si concentra la zona giorno disposta su due ali, dove le caratteristiche volte a botte donano un senso di intimità e fascino.
Nell'ala di sinistra si susseguono due zone living, di cui una con camino a pellet e soffitto con mattoni a vista. L'ala di destra è invece composta da una cucina con piano di lavoro in marmo da cui si accede alla sala con camino a legna funzionante e porta finestra a bussola che permette di accedere direttamente al giardino.
Al piano ammezzato si trovano una prima camera da letto matrimoniale e il bagno finestrato con vasca. Il locale ad uso lavanderia può essere ulteriormente adattabile in base alle esigenze.
La zona notte si sviluppa all'ultimo piano, caratterizzato dalla ventilazione trasversale e che rispetta la suddivisione in due ali del piano terra. Sulla destra si sviluppano due camere da letto, una singola e una matrimoniale, entrambe illuminate da finestre che permettono di ammirare il giardino sottostante.
L'ala di sinistra può essere considerata come la vera e propria zona notte padronale: un elegante salotto dal grande fascino storico abbellito da dettagli del periodo conduce all'ingresso della camera da letto, in cui si potrebbe realizzare un comodo bagno in camera grazie alla metratura abbondante.
Nel vasto terreno di proprietà è presente un rustico caratterizzato dalle tipiche pareti forate in mattoni. Lo stabile, dalla solida struttura portante, può essere adibito sia a garage sia a dependance per gli ospiti.
Prezzo ridotto di €1 (4%%)
Ti interessa visionare l'immobile?