Prestigioso appartamento su due piani in pieno centro città, a due passi dalla Posta centrale e dall'Ospedale.
Al secondo piano di una palazzina d'epoca, la porta blindata conduce sul disimpegno che divide sapientemente la zona giorno e dalla prima parte della zona notte. Un ampio salone illuminato da tre finestre rappresenta un ottimo ambiente di accoglienza e rappresentanza. Accanto a esso si sviluppa la cucina abitabile, progettata su misura sulla base della particolare planimetria degli ambienti. L'apertura tra i due ambienti potrebbe essere ampliata creando un open space, ideale per chi vorrebbe dare all'appartamento un tocco di modernità.
Il disimpegno conduce poi alle due camere da letto matrimoniali, separate da un bagno con finestra e doccia, sono inoltre stati ricavati dei pratici ripiani su misura in una nicchia.
L'elegante scala interna con scalini in legno laccato e ringhiera parapetto fatta a mano da un artigiano locale conduce alla pittoresca stanza mansardata di generosa metratura, dotata di servizio privato con vasca idromassaggio ed eleganti finiture.
I serramenti interni ed esterni sono tutti di recente sostituzione, le finestre sono in PVC con vetro doppio e le persiane sono in alluminio.
I vetri che decorano la porta del locale caldaia, accessibile comodamente dal balcone, sono invece ancora originali e aggiungono un tocco retrò allo spazio esterno. La caldaia è recentissima, sostituita lo scorso settembre con un performante nuovo modello a condensazione.
Le pertinenze dell'appartamento sono costituite dalla cantina e dal grande locale sottotetto piastrellato, comodamente accessibile dalla scala comune.
Nulla in questo alloggio è stato lasciato al caso, ogni dettaglio è stato ponderato e curato con grande gusto e raffinatezza, rendendo l'immobile una vera perla.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento